Campagna adesioni 2015

Campagna alternativa 2015

Aderire all’AIMC è scelta rimotivata e consapevole che tiene in equilibrio le varie componenti la nostra identità associativa: professionalità, cittadinanza, ecclesialità. Armonizzarle tra loro favorisce l’attuazione del nostro essere più profondo, che trae la sua linfa vitale dalle nostre radici di passato e di… futuro.

Si tratta di adottare una prospettiva in grado di valorizzare ciascuno, richiamando l’attenzione di tutte le forze sociali su un progetto di scuola con un forte ruolo nella società. Ciascuno può essere custode, nella quotidianità, del mandato costituzionale nel quale la scuola trova la sua origine e la sua forza, (continua a leggere alla pagina Chi siamo) favorendo la corresponsabilità educativa con la famiglia e gli altri soggetti, istituzionali e non.

La campagna adesioni 2015 propone una serie di motivazioni per cui aderire o rinnovare l’adesione all’AIMC , in quest’anno che celebrerà il 70° compleanno dell’Associazione, legandole proprio alle componenti del DNA aimcino.

 

Aderire all’Aimc per

• sostenere l’importanza della funzione educativa e sociale della scuola;

• rinnovare l’impegno sociale e politico al servizio della persona per il futuro del Paese contribuendo alla riflessione sui processi di cambiamento e di innovazione in atto.

Aderire all’Aimc per

• valorizzare l’impegno quotidiano e promuovere la formazione in servizio, dovere professionale ricorsivo, per l’innovazione e la qualità dei processi culturali, gestionali, didattici e organizzativi dei nostri contesti professionali;

• collaborare allo sviluppo di una professione docente e dirigente all’interno di un quadro di sistema chiaro e coerente nelle finalità con il mandato costituzionale.

Aderire all’Aimc per

• testimoniare il valore della laicità nella scuola e nella professione;

• essere comunità cristiana che, illuminata dalla Parola di Dio, vive la propria missione nella vita quotidiana.

 

Aderire all’Aimc per

• contribuire a continuare un impegno che viene da lontano;

• rafforzare il ruolo dell’associazionismo professionale nei contesti decisionali di tipo amministrativo e politico-sociale.

  Se queste ragioni ti sembrano convincenti, se credi nella tua professionalità, se aspiri ad una crescita professionale non solitaria, se ami testimoniare le tue scelte, rinnova la tua adesione o diventa nuovo socio.